Il Groove by Hemingway’s, inaugurato nel settembre del 2019, rientra nella categoria dei gastro-pub, è cioè un luogo dove l’attività dedicata alla degustazione di birre e quella destinata alla ristorazione si integrano completandosi. A ciò corrisponde l’organizzazione e la suddivisione degli ambienti: mentre il piano terra è dedicato all’esposizione delle birre e vini e vi sono collocati il bancone da pub e alcune postazioni informali dove accomodarsi per sorseggiare una birra, il piano superiore è un’area più ampia destinata alla ristorazione. Durante i periodi dell’anno più miti e caldi l’attività si sposta all’esterno dove viene allestito lo spazio antistante il locale.
Il punto di forza del Groove è l’accurata proposta di birre italiane e straniere alla spina che vengono selezionate personalmente da Onofrio Serino, titolare e gestore dell’attività. Questi, animato da una grande passione per la birra e dalla volontà di contribuire alla diffusione della sua conoscenza. La birra costituisce, inoltre, un ingrediente molto importante in cucina, nella preparazione di alcuni dei piatti che ne caratterizzano l’offerta gastronomica. Il menu si compone di carni alla griglia, scelte con cura e servite con abbinamenti particolari e inconsueti,mirati ad esaltare i prodotti del territorio e di piatti da pub come le insalate e contorni. Una parte della carta dedicata ai dolci.
Sebbene la componente principale sia la birra, la carta dei vini è ampia e propone una selezione accurata della produzione vinicola italiana, completano l’offerta i distillati a base di birra e superalcolici.